Tempo di preparazione: 15 minuti Porzioni: 2 persone
Ingredienti:
Preparazione:
Scaldate i Pancakes in padella 2 minuti per lato o in un tostapane per 2 minuti. Nel mentre in una ciotola, lavorate bene la ricotta. Una volta pronti i Pancakes spalmate la ricotta come base, aggiungete un cucchiaio di marmellata e guarnite con il cioccolato tritato al coltello grossolanamente.
Tempo di preparazione: 20 minuti Porzioni: 2 persone
Ingredienti:
Preparazione:
Partite dalla preparazione della ganache. Portate ad ebollizione la panna in un pentolino e toglietela dal fuoco non appena avrà iniziato il primo bollore. Scioglietevi il cioccolato tagliato a pezzi e lavorate con una frusta finché la crema non si sarà intiepidita. Nel mentre disponete i Quadrotti in piccole teglie e infornatele in forno già caldo a 210°C per 10 minuti circa. Una volta pronti, fateli intiepidire e farciteli con la ganache; guarnite poi con i frutti rossi ed il cocco grattugiato. Servite tiepidi e fragranti.
Tempo di preparazione: 15 minuti Porzioni: 2 persone
Ingredienti:
Preparazione:
Tagliate a metà l’avocado e, con l’aiuto di un cucchiaio, togliete la polpa e mettetela in una ciotola.
Condite con olio, limone, sale e pepe.
Scaldate i Pancakes in padella 2 minuti per lato o in un tostapane per 2 minuti. Farciteli spalmando per prima la polpa di avocado, poi una fettina di salmone fresco e alla fine un giro di glassa alla soia.
Tempo di preparazione: 20 minuti Porzioni: 2 persone
Ingredienti:
Preparazione:
Tagliate le pesche a pezzettini. Lasciatele a insaporirsi per qualche minuto in una ciotola con lo zucchero, le foglie di menta ed il succo di un limone.
Scaldate le Crêpes in padella a fuoco medio per circa 2 o 3 minuti girandole a metà cottura e servite con una pallina di gelato al mango ed una cucchiaiata di pesche. Finite con una fogliolina di menta.
Tempo di preparazione: 1 ora e 15 minuti
Porzioni: 2 persone
Ingredienti:
Preparazione:
Preriscaldate il forno a 160°C. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Metteteli su una teglia rivestita di carta da forno. Cospargeteli con lo zucchero, l’origano, il sale, il pepe ed un filo d’olio. Cuocete nel forno per circa un’ora. Prendete poi i Quadrotti e disponeteli in n. 4 piccole teglie. Infornatele a 210°C per 10 min circa. Nel frattempo preparate il pesto frullando il basilico, l’olio, il parmigiano e i pinoli in un mixer a immersione. Una volta pronti i Quadrotti ed i pomodorini potete farcire. Stendete uno strato di robiola nei Quadrotti e guarnite con pesto e pomodorini confit.
Tempo di preparazione: 20 minuti Porzioni: 2 persone
Ingredienti:
Preparazione:
Tagliate le fettine di pollo a listarelle e cuocetele in una padella antiaderente con un filo d’olio.
Salate e pepate.
Nel mentre mettete a scaldare le Crêpes a fuoco medio in una padella per circa 2 o 3 minuti girandola a metà cottura.
A parte, in una ciotola emulsionate il miele con l’olio e grattugiatevi anche la scorza del limone non trattato.
Una volta pronte le Crêpes, farcitele con il lattughino lavato,
i bastoncini di pollo e qualche goccia di emulsione.
Tempo di preparazione: 25 minuti Porzioni: 5 persone
Ingredienti:
Preparazione:
Tagliate a metà i quadrotti di sfoglia in modo da ricavare dei rettangoli e praticate al centro di ciascuno 3 taglietti paralleli con una rotella dentellata, poi spennellateli con poca acqua e cospargeteli con lo zucchero di canna. Infornateli a 180-200 °C per 12-15 minuti, finché non saranno leggermente dorati e ricorderanno le chiacchiere. Mescolate in una ciotola il mascarpone con lo zucchero a velo, la scorza grattugiata e il succo dell’arancia e le gocce di cioccolato fondente. Sfornate i rettangoli di sfoglia, fateli intiepidire, quindi accompagnateli con la crema al mascarpone.
Tempo di preparazione: 9 minuti Porzioni: 2 persone
Ingredienti:
Preparazione:
Sciogliete in una padella 2 cucchiai di zucchero semolato e non appena sarà dorato scaldatevi i pancakes in padella su entrambi i lati per 15-20 secondi, finché non si saranno caramellati. Adagiateli su un foglio di carta da forno per farli raffreddare. Schiacciate con la forchetta metà dei lamponi, mescolateli con 2 cucchiai di zucchero a velo e il caprino, ottenendo una mousse rosa. Distribuite la mousse sui pancakes aiutandovi con una tasca da pasticciere e completate con i lamponi interi rimasti e lamelle di mandorle.
Tempo di preparazione: 20 minuti Porzioni: 1 persone
Ingredienti:
Preparazione:
Adagiate il quadrotto di sfoglia su una teglia foderata di carta da forno, distribuitevi sopra i pomodorini tagliati a metà, con la parte arrotondata verso il basso, le olive, un pizzico di origano e un cucchiaio di pecorino grattugiato. Infornate a 180-200°C per 12-15 minuti.
Tempo di preparazione: 10-15 minuti Porzioni: 3 persone
Ingredienti:
Preparazione:
Scaldate le crêpes in padella per 1 minuto, poi spalmate sopra metà di ciascuna un cucchiaio di confettura oppure di crema di nocciole, alternandole fra loro. Tagliate le crêpes in due facendo in modo che ogni metà abbia una parte con la marmellata (o la crema di nocciole) e una parte senza condimento. Arrotolate ogni metà crêpes, partendo dal lato del condimento, formando dei conetti e disponeteli a raggiera in un piatto completando con zucchero a velo.
Tempo di preparazione: 30 secondi Porzioni: 2 persone
Ingredienti:
Preparazione:
Riscaldate i pancakes in padella per circa 30 secondi, poi tagliateli a metà formando 4 mezzelune. Montate la panna con 1 cucchiaio di zucchero a velo e un po’ di scorza grattugiata di lime. Schiacciate 2 fragole con la forchetta e 1 cucchiaino di zucchero a velo. Distribuite un cucchiaio di panna montata e le fragole schiacciate sopra 2 mezzelune di pancakes, chiudete con le restanti mezzelune formando 2 panini e disponeteli in piedi nel piatto. Completate con ciuffi di panna, le fragole rimaste, tagliate in spicchi, e foglie di menta.
Tempo di preparazione: 12-15 minuti Porzioni: 3 persone
Ingredienti:
Preparazione:
Scaldate leggermente la crêpes in padella per 1 minuto, poi distribuitevi sopra un cucchiaio di crema di pomodori secchi, una forchettata di stracciatella, qualche fava e alcune foglie di rucola. Arrotolate le crêpes, rifilatene le estremità irregolari, quindi tagliate ciascuna in 3 rocchetti di circa 4 cm; disponeteli in piedi in un piatto partendo dal centro e formando una “tortina”.
Tempo di preparazione: 12 minuti Porzioni: 2 persona
Ingredienti:
Preparazione:
Riscaldate i pancakes in padella per circa 30 secondi per lato. Spalmate su 2 di essi la robiola e conditela con un filo di olio e un pizzico di pepe, poi distribuitevi la trota a pezzetti, un po’ di semi misti, una grattugiata di scorza di limone e 5-6 foglie di spinaci. Sovrapponete i due pancakes in modo che il condimento resti verso l’alto e chiudete tutto con il terzo pancake. Infilatevi 4 stecchini di legno formando una croce e tagliate in 4 spicchi in modo da ottenere dei mini sandwich.
Tempo di preparazione: 5 minuti Porzioni: 1 persona
Ingredienti:
Preparazione:
Scaldate la crêpes in forno per 1 minuto, spalmate su metà di essa lo squacquerone e sull’altra metà il pesto, poi stendetevi le fette di prosciutto. Piegate la crêpes a metà, poi di nuovo su se stessa, spolverizzatela con un cucchiaino di formaggio grattugiato e infornatela a 180°C per 2-3 minuti. Completate a piacere con foglie di basilico.
RICETTE
PER LA COLAZIONE
A MERENDA
UN PIATTO VELOCE